domenica 19 agosto 2012

Sciamanesimo


Ultimo acquisto fatto! Devo dire che era da molto tempo che corteggiavo questo libro, lo trovavo sulle bancherelle, in libreria, ma ogni volta mi fermava il prezzo, ventidue euro non sono troppi, ma neanche pochi!  Alla fine ho ceduto e l'ho acquistato. E' un libro particolare, l'ho letto veramente in un soffio e mi è piaciuto. Inoltre è uno dei pochi libri tradotti in italiano dei Matthews (mi chiedo perchè non traducano anche gli altri!!).
Mi sono, quindi, avvicinata allo sciamanesimo, ma di impostazione celtica (seppur, alla fine, cambi poco di cultura in cultura) e  mi ha affascinato molto.
Ho provato  fare anche qualche meditazione legata alla ricerca dell'animale totem e pare, non so  neanche io quanto essere sicura, che sia una puledra. Una bella puledra con il pelo marroncino chiaro e la criniera dorata. E' stata un'immagine molto intensa e, tra l'altro, molto distante da quello che potrei desiderare (insomma se cavallo doveva essere, quanto meno fosse un frisone!!!), invece è uscito più o meno questo:




5 commenti:

  1. Tesora, perché non ti unisci alla sezione sciamanesimo del mio forum? Dovresti già avere l'accesso :D
    Ho postato le tecniche dei primi viaggi che di solito si fanno, che sono un po' più profondi delle meditazioni :)
    Vedrai che questo percorso, che si adatta perfettamente ad altre pratiche poiché è di gran supporto, ti catturerà!

    RispondiElimina
  2. Si effettivamente ho usato in maniera impropria il termine meditazione! Ho provato le tecniche del libro con i tamburi!!! Comunque vado a vedere la sezione, dovrei avere già l'accesso perché mi pareva di esservi entrata tempo fa...
    GraaazIee!!!

    RispondiElimina
  3. Se stai bene a guardare questa bella puledra ricorda te....in negativo. Bella!

    RispondiElimina
  4. È bellisdima quella puledraaa...è una haflingerrr...è cm la miaaaa

    RispondiElimina